Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

E l’autoproduzione? C’è!

Si parla di:

Resina #2

Schopenhauer lo diceva altroché, la noia è la mamma di tutte le sventure. Basta dire che la maggior parte delle idiozie succedono la domenica pomeriggio, quando il più della gente non ha niente da fare.
Tanto per dire sei mesi fa io e un mio amico non avevamo nulla da fare, ed era domenica (forse), così abbiamo deciso di andarcene a zonzo. Siamo finiti a un mercatino dell’antiquariato. E la sera, pur non fumando, eravamo entrambi gli orgogliosi possessori di due pipe, cinque euro l’una, comprate perché “fanno Dandy”.
Ma voi invece fate programmi, non comprate cose solo perché vi annoiate: vedete posti, conoscete gente. Alla terza edizione del Cesena Comics, per esempio.
Si tratta di un calendario fitto di eventi, tra incontri con gli autori, musica dal vivo, reading e live performance, talmente tanti ai quali sarà difficile vederli tutti. Ma se sei lì in giro, domenica 13, allora fai un salto al Palazzo Del Ridotto, nel centro storico. Lì verrà presentato il secondo numero di Resina: la rivista autoprodotta di grafica e fumetti. Verranno proseguite le storie presenti del primo numero più in aggiunta alcune altre, completamente nuove. Saranno presenti anche altre fanzine e autoproduzioni. Tra queste verrà presentato il nuovo numero di “Love, Eat, Sleep, Draw” di Tentacoli Autoproduzioni (fondato da Marta Baroni e Tony Kill). Tra le altre label di autoproduzioni grafiche potrete trovare: Teiera, Delebile, Lok e l’autrice Julie Maggi.
Leggerete nuove storie, vedrete nuove grafiche. Prenderete aperitivi e fanzine fresche di stampa. Sentirete discutere fumettisti, illustratori per scoprire come sono nate le loro opere. Eviterete acquisti inutili dettati dalla noia: tutte le volte che mi siedo alla scrivania lei è lì, la pipa, e anche se tenere in mano una pipa mentre dico qualsiasi ovvietà mi fa sembrare più intelligente (tipo complottista post-moderno che spiega alla tv la situazione nel Medio Oriente), tutte le volte che mi guarda mi ricorda quanto sono frivolo, “fa Dandy”.

Per saperne di più:
http://tentacoliautoproduzioni.blogspot.com/
http://www.delebile.com/
http://teiera.blogspot.com/p/about-teiera.html
http://www.cesenacomics.com/?p=1783
http://lokmagazine.blogspot.com/
http://issuu.com/jelenoirfan/docs/lamour_issuu?mode=window&backgroundColor=%23222222

Enrico

scritto da

Questo è il suo articolo n°18

Sullo stesso genere:

Community feedback