Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

È nato Pollege, creativi tutti accorrete

Si parla di:

Per sapere cos’era Pollege abbiamo dovuto aspettare fino al 21.03.12, data dell’online del sito www.pollege.com.
Pollege è innanzi tutto il brand di una linea di abbigliamento uomo e donna. Tra i molteplici marchi fashion attualmente distribuiti in Italia e nel mondo ciò che contribuisce a rendere Pollege un progetto straordinario e unico è l’origine dei creativi che danno vita alle collezioni: Pollege è infatti la prima linea di abbigliamento in crowdsourcing al mondo. Questo significa che chiunque può contribuire con il suo talento e la sua creatività alla progettazione dei singoli prodotti. Le collezioni si costruiscono stagione per stagione grazie all’invio da parte di designer, fashion designer o semplicemente giovani di talento di stampe, modelli, bozzetti, disegni.

I progetti e le idee creative più interessanti vengono selezionate e prodotte da Pollege, e il designer che ha proposto l’idea riceve un contributo fisso come compenso derivante dalla scelta della sua creazione più una percentuale su ogni pezzo venduto attraverso l’e-shop del portale.
Le formule attraverso le quali si può partecipare al progetto Pollege sono diverse: inviando le proprie idee di stile, partecipando ai contest che periodicamente vengono promossi sul sito, o semplicemente inviando foto e video che raccontano, in modo personale, lo stile Pollege.
Pollege non si limita a presentare i propri prodotti ma diventa una vera e propria vetrina, sia per chi è già un designer Pollege, ma anche per chi, a vario titolo lavora con la creatività. Ogni designer o creativo selezionato da Pollege avrà infatti uno spazio privilegiato all’interno di Revolutionary road, un’area del sito dedicata, dove esporre la propria creatività e i propri lavori.

Pollege è un contenitore di idee. Non vende semplicemente moda ma è un market place di creatività e talento. Dare spazio al talento è l’ambiziosa mission che guida le azioni del progetto ideato da Andrea Ciliberti. E’ sua infatti la proposta che sta alla base del neonato brand in crowdsourcing, ed è lui stesso a sostenere: “avuta l’idea cercavo un finanziatore. L’azienda in cui lavoro mi ha dato la possibilità di portare avanti e rendere concreto questo progetto. Oggi quello che vorrei è dare la stessa possibilità a chi ha talento creativo”.

La prima capsule collection che andrà on line a marzo sarà composta esclusivamente da tshirt.
Per ciò che concerne la comunicazione, sono state ad oggi pianificate diverse attività sui principali social network, oltre a un’importante presenza sui principali web magazine di riferimento per la creatività, l’arte e il design.
Ad oggi la distribuzione dei prodotti a marchio Pollege avverrà esclusivamente on line www.pollege.com

Inoltre Pollege ha bandito un bando, il loro primo bando e vi allego qui sotto le FAQ che vi guideranno se avete voglia di mettervi in gioco:

Benvenuto al primo Pollege Contest!!!
Hai delle domande? Noi abbiamo risposto a queste ma se ne hai in mente altre puoi scrivere a: info@pollege.com, o per un approfondimento leggi le faq nella sezione INFO.

Come faccio a partecipare?
Leggi con attenzione il regolamento che trovi in pdf per i dettagli, poi registrati su Pollege.com, e clicca su Partecipa nella pagina Contest. Compila il form e allega la tua proposta di GRAFICA in bassa risoluzione (ma tienine a disposizione anche una in alta, 300dpi, potrebbe servire).

C’è un tema che devo seguire?
Per questo primo contest il tema é: tutto quello che vuoi tu, tutto quello che hai creato e secondo te è bello! (disegni, fiori, animali, scritte, numeri…)

Quanto dura il contest?
Dal 21 marzo al 30 Aprile

Come faccio a vincere il contest?
Se la tua stampa verrà selezionata dalla redazione di Pollege sarà inserita nella pagina Vota. A questo punto di a tutti i tuoi amici di venire su Pollege.com e di votarti. Potranno votare dal 1 al 31 maggio. Le maglie più votate saranno prodotte e ricompensate!

E se vinco?
Se vinci entrerai di diritto nella Revolutionary Road di Pollege, avrai il tuo spazio come Designer, riceverai un compenso di Euro 150 più un compenso pari al 6% sul fatturato di ogni pezzo venduto al netto di sconti, promozioni e IVA PER UN ANNO. Eh già! Perché Pollege produrrà la tua creazione e la venderà in esclusiva sul sito www.pollege.com

E se non vinco?
La tua proposta potrebbe non essere stata selezionata. In ogni caso te lo comunicheremo. Per evitare che accada però leggi con attenzione i “Motivi di rifiuto”. Ricorda che c’è il diritto d’autore per cui non puoi inviarci immagini o frasi prodotte da altri o foto di soggetti terzi.

Per saperne di più contattare:
Andrea Ciliberti andrea@pollege.com
Chiara Galbiati chiara@pollege.com

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3456

Sullo stesso genere:

Community feedback