Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

#gattinisusalvini è la prova che i gattini possono salvare il mondo

Si parla di:

“Fate l’amore non fate la guerra” è il concetto alla base dell’iniziativa più rivoluzionaria della storia politica italiana. Qualche giorno fa, Progetto Kitten ha creato un evento su facebook in cui invitava gli utenti a rispondere alle tante prodezze mediatiche del leader della Lega Nord, Matteo Salvini, con una valanga di teneri gattini.

Qualche giorno e qualche migliaio di adesioni dopo, “Gattini su Salvini!, ha finalmente preso piede e nelle ultime ore l’account del nostro beneamato leghista si è trasformata dalla voce nonsense di un duro “bulldozer” alla pagina più coccolosa del web.

gattinisusalvini

L’iniziativa è frutto del genio degli amministratori della pagina Progetto Kitten che ha dato poche e semplici motivazioni ed istruzioni per procedere:

 

L’iniziativa ha preso piede in anticipo rispetto all’orario previsto, ovvero, le 15:00 di oggi perché vuoi mettere l’ansia di postare una foto di un gatto sulla pagina del caro Salvini? Inoltre, nelle ultime ore anche gli utenti di Twitter si sono mossi per inondare Salvini di tanta pelosa attenzione e #gattisusalvini è entrato tra i trend topic.

Ruspe...

Comunque io, per non farmi mancare niente, ho riempito di amore gattesco la pagina e ho anche contattato i ragazzi di Progetto Kitten per chiedergli qualche informazione in più sull’iniziativa.

 

Com’è nata l’iniziativa #gattinisusalvini?

 

L’iniziativa è nata da uno di noi che ha avuto l’idea di fare qualcosa di “puccioso” sulla bacheca di un personaggio pubblico che ne aveva bisogno. Da tempo volevamo creare il primo Virtual Flash Mob. Siamo di Milano e volevamo addolcire i toni in qualche modo dopo la devastazione del primo maggio. Non essendo minimamente politicizzati abbiamo pensato di parlare in modo satirico e goliardico e di far passare un messaggio di “gioia e dolcezza”. Salvini è stato “preso di mira” perchè è un personaggio forte che usa sempre toni di odio e rabbia. In secondo luogo perchè ci piaceva l’hashtag “gattinisusalvini”, perfetto!

 

Quando è andato ufficialmente online l’evento?

 

L’evento è andato online il 3 di maggio (4 giorni fa) abbiamo invitato inizialmente solo 400 persone, insomma gli amici, ma è diventato virale immediatamente. Siamo saliti in 3 giorni a 20000 persone. Erano tutti che invitavano tutti. Magnifico.

 

Avete avuto minacce o intimidazioni dal social media manager di Salvini o dai suoi tanti inspiegabili fan?

 

Assolutamente no. Non abbiamo avuto alcun contatto con il loro Social media manager che, devo dire, alla fine è stato al gioco. Adesso qualche Fan ci offende sulla bacheca di Salvini, ma fa parte del gioco.

 

Ripeterete l’esperimento con qualche altro politico o personaggio pubblico bisognoso di essere addolcito?

 

Ovviamente sì. È stato il primo ma dato l’enorme successo lo ripeteremo assolutamente sotto forme e con modi magari un po’ diversi per non fare un copione del primo evento. Chi sarà il prossimo?? Mah.. vediamo chi ha bisogno di pucciosità!

 

E voi chi siete?

 

Chi siamo? Siamo un gruppo di amici che amano i social e niente più. Grazie! Meeeoooowww

 

 

 

 

 

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°450

Sullo stesso genere:

Community feedback