Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Il Job Test che ci voleva

Si parla di:

Sono un’indecisa cronica, scegliere il gusto di gelato, per esempio, per me equivale a decidere se accettare o meno una proposta di matrimonio. Immaginare dunque cosa abbia significato per me scegliere l’indirizzo universitario alla tenerissima età di 18 anni. Allora, così come avevo fatto ai 14 per le scuole superiori, scelsi la città che mi piaceva di più e l’unica facoltà in cui credevo di non fallire totalmente. Negli anni, ho scoperto numerose facoltà di cui prima, non avevo assolutamente idea dell’esistenza. Questo breve ma intenso excursus sulle mie scelte sbagliate nella vita serve a introdurre il Job Test di Unicusano che permette a tutti i pischelli di prendere decisioni sul proprio futuro in modo leggermente più assennato di come feci io anni orsono.

Il Job Test infatti, è un sistema che permette di capire quali sono le proprie attitudini attraverso un test che indaga le competenze e gli obiettivi dell’utente. Il servizio, messo a disposizione da Unicusano è una risorsa utile per stabilire le proprie competenze pregresse e procedere alla scelta del percorso di specializzazione e costruire una professionalità lavorativa con un supporto e una sicurezza maggiore.

L’università Unicusano, in tutto questo, offre numerosi percorsi ognuno mirato a costruire un profilo: consulente legale, contabile, psicoterapeuta, ingegnere, manager delle risorse umane, insegnante, educatore sociale, marketing analyst, direttore generale, imprenditore, manager e direttore amministrativo.

Il test è comprensivo di 10 domande a risposta multipla molto veloce e leggero. Io sono risultata essere adatta a fare la psicologa e onestamente mi ci ritrovo appieno.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback