Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

La Pendolare di Valentina Vetturi

Si parla di:

La Galleria Franco Riccardo Artivisive dedica una sala, chiamata FLY PROJECT, nello spazio in Piazzetta Nilo 7 al progetto “L’arte
in Crisi”, volto ad indagare, attraverso una serie di mostre personali che si snoderanno nell’arco del 2011, tanto la “crisi” dell’arte stessa, quanto la “crisi” di altri ambiti per mezzo del linguaggio artistico. Questo progetto sarà curato dal critico Stefano Taccone con il contributo del poeta Gabriele Frasca e del musicologo Carlo Mormile. Il primo appuntamento è per il 15 febbraio 2011 alle ore 12 con la presentazione dell’intero programma e alle ore 18 con la prima personale in calendario: “La Pendolare” di Valentina Vetturi.

Valentina Vetturi irrompe, con le sue performance, nello spazio della vita quotidiana, ponendo spesso vere e proprie sfide agli spettatori e determinando l’apertura di nuovi orizzonti discorsivi. Con l’operazione “La Pendolare”, realizzata nell’ambito di Living Layers, programma di domicilio per artisti curato da Wunderkammern in collaborazione con il MACRO, condivide otto ore al giorno per una settimana la “condizione palindroma” di coloro che quotidianamente affollano il “trenino della Casilina”.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback