Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Il lato elettronico del Primavera Sound

Il Primavera Sound di Barcelona è un festival che fa gola a tutti. La line up è sempre ricca di artisti di alto livello e riesce ogni anno a catturare l’attenzione di migliaia di persone. La musica spazia dal rock al soul, dal pop all’elettronica: un mix di scelte artistiche curate nei dettagli.

Moderat e Flavien Prioreau

Quest’anno il Festival si svolgerà dal 1 al 4 giugno, all’interno del recinto del Parc del Forum e tra i gruppi chiamati all’appello troviamo come headliner i Radiohead , con il loro attesissimo live. Per la prima volta il Primavera Sound ospita un gruppo rock così importante e così riconosciuto, l’attesa per il live è altissima, tant’è che i biglietti per quella sera sono volati nel giro di pochi minuti! Ci sarà il ritorno sulla scena degli LCD Soundsystem, capitanati da James Murphy, la presenza di un’icona del rock come Pj Harvey, gli australiani Tame Impala, e il rock sperimentale degli islandesi Sigur Rós. Tra le melodie pop troviamo il duo francese Air, i mitici Beach Hause, gli Animal Collective, Dinosaur Jr e molti altri.

Maceo Plex

Come ogni anno il Primavera Sound conserva un cuore elettronico con artisti non meno importanti di quelli citati sinora. In quest’edizione avremo il piacere di ascoltare III, il nuovo album dei Moderat, gruppo che si unisce alla programmazione, ma anche Floating Points, che ci sorprenderà con lo show dal vivo di Elaenia, il suo album di debutto, uscito lo scorso novembre. Interessante il nuovo progetto di Pantha du Prince e Kiasmos, il duo formato da Ólafur Arnalds e Janus Rasmussen, insieme ridefiniranno il concetto di musica e di ballo. Gli amanti della musica da club, saranno felici di sapere che tra gli invitati ci saranno: Maceo Plex, Dj Koze e Dj Richard.

Evian Christ

Si distacca per il suo stile particolare Hudson Mohawke, produttore britannico che mescola ritmi hip hop, trap e sintetizzatori. Se vi piace la musica elettronica sperimentale non perdetevi Evian Christ, Alessandro Cortini (italianissimo!), collaboratore dei Nine Inch Nails, e Holly Hernodon. Tra gli artisti che parteciperanno a questa edizione troveremo i maestri dell’elettro funk DâM-FunK, e i pionieri dell’elettronica Cabaret Voltaire.

 

Primavera Sound

 

Anna Di Matera

scritto da

Questo è il suo articolo n°80

Sullo stesso genere:

Community feedback