Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Ma ddò vai??!! no#4

Si parla di:

foto di Larimdame - flickr.com/photos/larimdame/

Secondo voi, cosa hanno fatto di male i mitici Flinstones per diventare il travestimento più trash degli ultimi 10 anni? Eh?! Ricordo, quando ancora vivevano confinati nella loro autentica dimensione di innocenti cartoons, e noi piccoli pargoli ci divertivamo ad osservarli nelle loro buffe abitazioni di pietra ed agghindati con quegli strani prendisole leopardati. A quei tempi non erano stati ancora fagocitati dall’industria cinematografica americana, che con l’aiuto di McDonalds, nel giro di qualche anno, li ha sputtanati su scala universale trasformandoli nella versione romantica di barboni pre-industrializzati quali a me appaiono oggi.
Questa cosa mi è venuta leggendo una delle tante letterine ricevute negli ultimi tempi, dove ad un’agenzia che si occupa di itinerari turistici “a tema” è venuto in mente di segnalarci il seguente evento, leggete un po’: “Primitivo per un giorno, una giornata speciale per illustrare, attraverso il coinvolgimento e le dinamiche interattive, e far meglio comprendere la vita dell’uomo primitivo. Ma non si tratta della solita proposta, bensì di un modo inedito che consentirà ai bambini un divertimento nuovo ed un reale coinvolgimento. …Si comincia con una breve lezione illustrata tenuta da un’archeologa, il modo migliore per creare l’atmosfera giusta e riportare gli ospiti indietro nel tempo, molto indietro, in un tempo lontanissimo, al limite del fantastico. Giusto il tempo di assaporare il clima e la natura dell’era preistorica ed i bambini verranno poi divisi in squadre e si cimenteranno in una serie di gare, tutte rivolte al tema della giornata…”.

E fin qui tutto bene, ma ora viene il bello:”...Prima di cominciare con i giochi e l’entusiasmo, occorrerà prima di tutto vestirsi esattamente come i nostri lontani antenati, ovvero con la pelle degli animali..”.
E te pareva che non doveva mandare alle cozze questa bella esperienza storico pedagogica con la solita carnevalata. Per decenza, vi tralascio la descrizione delle tantissime attività ludico ricreative previste dal programma.

La mia domanda ora è una: ”Ma, caro organizzatore che ti stai facendo friggere il cervello per sfornare queste idee rivoluzionarie, ti vuoi almeno preoccupare di leggere prima il giornale o il sito a cui stai mandando questa interessantissima notizia??!! Perchè, non ho capito bene per chi ci hai scambiato”.
E’ vero che il nostro sito è fatto e fruito per lo più da gente che di crescere proprio non né vuole sapere, e che invece di mettersi a lavorare perde tempo a scrivere queste cazzate  o comunque preferisce andarsene in giro per feste e concerti invece di badare alla prole. Ma quello che ti vorrei far notare è che gli anni dell’asilo li abbiamo superati da qualche decennio abbondante. Ah!! ma forse tu volevi usare noi per arrivare ai papà o alle mamme dei tuoi potenziali clienti? Hai ragione. E’ tempo che anche io pensi seriamente a mettere su famiglia. Ma in ogni caso mio figlio non ce lo porterò mai a giocare al cavernicolo travestito da idiota!

P.S. Sabato e domenica ci riposiamo, se nel frattempo anche a voi viene in mente qualche “bell’evento” da segnalarci per questa costruttiva rubrica, sappiate che siete i benvenuti, anche perchè qui le segnalazioni si fanno sempre più rigorose ed interessanti, non vorremmo rimanere a secco di materiale.

Leggi gli altri

Dimitri Grassi

scritto da

Questo è il suo articolo n°319

Sullo stesso genere:

Community feedback