Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

So Quiet by Peak

Si parla di:

copertina “So Quite Ep”

“So quiet ep” è la prima pubblicazione a nome Peak per la netlabel Aquietbump. L’album è un’esplorazione tra sonorità dub e landscape music ispirata dai paesaggi dell’entroterra del sud italia.

Nato nel 1976 nell’entroterra dell’appennino meridionale, Paolo Picone aka Peak comincia la sua attività musicale nel 1991, all’età di 15 anni come batterista. Nel 1995 approccia alle prime produzioni attraverso l’utilizzo di campionatori, drum machine e midi sequencing e nel 2001 fonda il progetto Mou, definito dalla critica come una delle band di riferimento nel genere in Italia.
Nel 2002 parte l’attività livè che porterà Mou nei principali club e festival italiani quali Arezzo Wave, Leoncavallo, Officina99, Agricantus, con oltre 50 concerti in tutte le regioni italiane. Nel 2003 fonda l’agenzia di booking Soundabbast venendo così a contatto con artisti internazionali quali Burnt Friedman, Deadbeat, Retina.it, Rechenzentrum, MarcoMessina. Nel 2005 è coofonda-tore di AquietBump, etichetta di riferimento per la diffusione di digital dub e triphop.

La Aquietbump è una net label nata nel 2005 nel sud italia, e meridionali anzi irpine sono alcune delle band che compongono il suo ricco roster. Produce lavori multimediali che vanno dal trip hop, al dub, passando per l’hiphop. Molti webmagazine del settore hanno riconosciuto in Aquietbump, insieme alla tedesca jahtari, un importante punto di riferimento per quanto riguarda le ricerche sul dab/digital dub, lo dimostrano inoltre le numerose visite che l’etichetta sta registrando mensilmente sul proprio sito da tutta italia e dall’europa.

Tutti i lavori sono liberamente scaricabili secondo le regole del “creative commons license”.

Di seguito una traccia dell’album “So Quite Ep”

“Looking around (earl in the morning) “

[audio:AQBMP010 - PEAK - 01 - looking around (earl in the morning).mp3]
Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3459

Sullo stesso genere:

Community feedback