Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Voglio una sepoltura ecologica

Si parla di:

Ogni volta che vado a un funerale, la cosa mi intristisce parecchio. L’ultima volta poi, mi ha dato molto da pensare. Da quel momento, non faccio altro che ripetere, ripetermi e ripetere a mia madre che quando morirò voglio essere seppellita nella nuda terra. La risposta è sempre più o meno la stessa, sguardo di disapprovazione e: “Maria, non rompere”.

 

 

Che sono una paranoica l’avrete capito, ora vi dico anche che sono un po’ smanettona e da lì v’illustro la mia scoperta: le eco bare! In pratica, questa società inglese, la Greenfield Creations Ltd, in seguito alle numerose richieste da parte dei clienti che chiedevano bare ecologiche e soprattutto personalizzate e, non voglio insistere, ma anche economiche, ha pensato di esaudire i loro ultimi desideri.

La società è nata nel 1989 e la prima bara in cartone è stata prodotta nel 1990. I feretri sono prodotti in carta riciclata, colle a base d’acqua e cera naturale per il rivestimento, il risultato è biodegradabile al 100%, adatto quindi sia per servizi d’inumazione che per la cremazione e garantite per poter sopportare un peso fino a 250 kg.

 

La cosa meravigliosa, oltre al fatto di essere seppelliti in modo ecologico, è che potrete scegliere di stampare sulla bara-cartone qualsiasi cosa vogliate: caramelle, prati in fiore, il dipinto preferito, moto, fiori per lo più e colori sgargianti o strisce. Sono, inoltre, approvate dalla Cremation Society of Great Britain e, ricordate che, il 72% degli inglesi preferiscono la crematura all’interro.

Ci sono anche altre agenzie funebri che si sono date alla sostenibilità e trattano l’articolo anche in Italia, quindi tranquilli non dovrete necessariamente farvi spedire la “scatola” dall’England.

Detto questo, penso di poter smettere di ossessionare mia madre e cominciare a ossessionare qualche illustratore o fotografo per farmi costumizzare la bio-bara.

 

Per saperne di più:

www.greenfieldcreationscoffins.co.uk/about-greenfeild-creations.asp

marraiafura.com/bare-ecologiche-e-sepolture-sostenibili-eco-funerali-per-uno-stile-di-vita-e-di-morte-eco-compatibile

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°450

Sullo stesso genere:

Community feedback