Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Xiaobaosg

Si parla di:

Per scovare questo popò di illustrazioni siamo arrivati nientedimeno fino a Singapore, eh già, perché Xiaobaosg vive proprio da quelle parti. Xiaobaosg è un illustratore freelance che ama definirsi un “kidadult” che, se non erro, vorrebbe significare eterno bambino o comunque un sognatore per professione. Dai suoi lavori traspare chiaramente l’influenza della cultura cinese e giapponese da cui attinge per captare preziosi spunti concettuali e stilistici per i suoi nuovi lavori. Personalmente ho trovato molto originali ed interessanti le tavole che si ispirano alla propaganda Marxista-Leninista, o a quella della rivoluzione culturale cinese di Mao, riviste in chiave ironica e che vedono quasi sempre protagonista un onnipresente panda chiamato ad indossare gli abiti di qualche importante personaggio storico.

The Alumni Cub 3 di xiaobaosg

Panda revolution di xiaobaosg

Panda Revolution VII di xiaobaosg

Molto particolari sono anche i lavori che si rifanno alle tradizionali scene di caccia, tipiche della produzione artistica cinese e giapponese, ovviamente anche qui reinventate in chiave pop-manga-contemporanea.

Hunting season di xiaobaosg

The last supper di xiaobaosg

The big catch di xiaobaosg

Ospite di numerose esposizioni in giro per il mondo, i lavori di Xiaobaosg hanno partecipato a mostre presso la 115 Digital Art Gallery nel centro di Bucarest in Romania, Eat Your Hat Out presso il Mao live house di Beijing, BU X HI exhibition a Taiwan ed al Second UK International Manga Art Show. I suoi lavori sono stati inoltre recensiti da magazine come Imagine FX, Synk Magazines (Australia) e IDN TIGER BEER Gold & Sandu Cultural Media (China)’s BOX 2.
Beijing’s.

Per saperne di più questo è il suo blog: mi50.blogspot.com

Dimitri Grassi

scritto da

Questo è il suo articolo n°319

Sullo stesso genere:

Community feedback