Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Ceres Graphic Novel – LIFESTYLE

È anche giusto che dopo tanti anni di esperienza e tanti litri di birra Ceres abbia finalmente deciso di raccontare la sua storia. Che Ceres abbia sempre usato il disegno come mezzo di comunicazione lo avevamo già visto in tanti spot ma ora ne abbiamo una definitiva conferma con Ceres Graphic Novel. Il video illustrato racconta di come la ricetta originale della Ceres sia passata di mano in mano per secoli fino ad arrivare a quella che conosciamo oggi.

La leggenda (sì dopo arriva anche la storia) narra che i banchetti degli dei del nord si tenessero nell’antro del gigante Haidir e le sue nove figlie per rallegrare gli ospiti preparavano una birra dorata e inebriante dal gusto di-vino, ops di-birra! La birra veniva realizzata secondo la ricetta che Thor aveva avuto in dono dal suo flirt, Ceres la dea romana del raccolto. Poi un giorno un giovane innamoratosi della più bella delle figlie del gigante decise di seguirla, assaggiò la birra è innamoratosi del sapore rubò la ricetta e la nascose nel tronco di una quercia. Il dio Thor lo inseguì per il paese e gliela fece pagare. Un giorno Nikoline, trovò la ricetta nel tronco dell’albero raccogliendo la legna per il fuoco. Da lì comincio a preparare la birra e a venderla agli uomini della miniera di calcare, il successo arrivò subito. Nel 1856 Nikoline aprì il suo birrificio sull’isola di Fyn, in Danimarca e per anni si sono susseguiti mastri birrai che hanno portato avanti la tradizione. Oggi la Ceres viene prodotta ancora con l’acqua purissima delle sorgenti del Nord, malto selezionato con cura e bollito con luppolo di qualità e infine fermentata con lieviti pregiati.

Ceres Graphic Novel

Bella stori-enda no? Ma non state a leggere qui andate a vedere la graphic novel animata di Ceres e stappatevi una birra alla salute del commerciante genovese che di passaggio in Danimarca assaggiò la Ceres e decise di portarla in Italia.

 

 

Trovate altre curiosità sulla storia della Ceres sul sito e la pagina Facebook:

ceres.com

facebook.com/officialceresbeer

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback