Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Ci stiamo scaldando per La Battaglia delle Idee

Il prossimo week-end, il 5 e 6 luglio, a Salerno ci sarà un viavai di startupper, creativi, imprenditori e web strategist tutti accorsi in città per La Battaglia delle Idee 2, un evento dedicato alla formazione per le idee imprenditoriali.

Locandina
L’evento, come per la scorsa edizione, è un progetto di Ninja Marketing e Ninja Academy, entrambi importanti riferimenti per creativi e innovatori di tutta Italia e si svolgerà negli spazi del Teatro Ghirelli (Parco dell’Irno). La manifestazione si svolge in tre momenti, uno dedicato alla formazione, uno dedicato al faccia a faccia tra i concorrenti della battaglia e infine, un momento dedicato alla musica.
Così come la vocazione di Ninja è per l’innovazione tecnologica, la strategia d’impresa e la comunicazione, così gli ospiti della Battaglia delle Idee apporteranno le loro esperienze e forniranno i mezzi necessari legati a design, programmazione e business.

334098_337757902973697_1185713104_o
Tra gli ospiti Matteo Stifanelli, country manager Airbnb Italy, racconterà le sfide lungo il percorso di una startup dal successo globale. Filippo Giotto, social media manager Banca Mediolanum, passerà in rassegna gli strumenti per implementare una social media strategy. Giovanni De Caro, investment manager di Atlante Ventures, svelerà gli errori da non commettere in presenza di un venture capitalist. Vito Lo Russo, technical evangelist Microsoft, spiegherà gli accorgimenti da adottare sul cloud. Alice Soru, a capo dell’Open Campus Tiscali, racconterà i benefici del coworking e del legame di una startup col territorio.
Subito dopo i workshop e gli interventi degli ospiti, si svolgerà la vera e propria battaglia e i vincitori si sfideranno per accaparrarsi premi offerti dagli sponsor dell’evento che consisteranno di tutti gli strumenti per aiutare i giovani startupper a migliorare il proprio business.
Funky Pushsterz

La serata si concluderà con il concerto di Dj Uncino, Funky Pushsterz e Francesco Paura.
Anche noi saremo all’evento armati di smartphone e altre diavolerie per tenervi informati su tutto quello che succederà.
Per partecipare alla battaglia bisogna scrivere la propria idea sull’apposito form che trovate qui. Mentre per partecipare all’evento iscrivetevi su Eventbrite.

 

La Battaglia delle idee | sitoprogramma

Ninja Marketing | sito

Ninja Academy | sito

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°450

Sullo stesso genere:

Community feedback