Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

I Justice spaccano sul palco del Sónar Festival 2017

Si parla di:

Il Sónar Festival di Barcellona è stato un successo. A distanza di un mese, ho ancora vivo il ricordo del concerto dei Justice. Da tempo mi reputo una fan del duo francese composto da Gaspard Augé e Xavier de Rosnay. Come avrei potuto perdermi il loro live al Sónar By Night!?

 

 

Infatti, eccomi lì, sabato sera sotto al palco del Sónar Club, quasi in prima fila per prendere posto e non perdermi nemmeno un suono. Aspetto un po’ nervosa il grande momento e meno male che la dj che suona è brava, si chiama Clara 3000, è una giovane promessa, grazie a lei mi distraggo dall’attesa.
A un certo punto, noto un ragazzo carino al mio fianco, ha un’aria conosciuta, è proprio Xavier de Rosnay intento a guardare la scena. Come me, si sta godendo la musica prima di salire sul palco. Da buona “giornalista groupie” mi avvicino per scambiare due parole con l’artista. Che colpo!

 

 

Poco dopo aver fatto due chiacchiere, arriva il concerto, si abbassano le luci, entrano i Justice sul palco, inizia lo spettacolo. Le mie gambe si muovono seguendo i ritmi di Safe and Sound, cavallo di battaglia del nuovo album Woman (2016), apre il concerto. L’esibizione dal vivo è decisamente carica di energia. Un gioco di luci mette in risalto una grande croce sul palco, non c’è più nessun dubbio, questo è il concerto dei Justice. L’adrenalina e la forza della musica si sentono nell’aria. I pezzi che compongono il nuovo album prendono vita, uno ad uno. Si susseguono anche i pezzi bomba del loro repertorio: Genesis, D.A.N.C.E., Let There Be Light, le mie orecchie sono felici.

 

 

Il pubblico accanto a me balla senza freni. Vedo un’amica che mi saluta con un rapido commento: “Il miglior concerto degli ultimi anni”. E sì, sembra proprio che questo live rimarrà nel cuore di molti. Il concerto è quasi alla fine, tra le ultime canzoni la loro personale rivisitazione di We Are Your Friends. Il pubblico è in delirio, i Justice concludono la performance con Audio, Video, Disco.

 

 

Mi muovo per uscire dalla folla, e solo dopo aver fatto quattro passi mi rendo conto che la sala del Sónar Club e strapiena, un tappeto di gente che ha sicuramente vissuto le mie stesse emozioni.
Questo sarà uno dei ricordi che mi accompagneranno verso il Sónar 2018, edizione che festeggerà i 25 anni di attività del festival alla grandissima!

Intanto, se siete su una delle altre penisole, non perdete l’appuntamento con i Justice a Napoli al Noisy Festival 2017.

 

Sonar Festival | sito

Justice | facebook

Anna Di Matera

scritto da

Questo è il suo articolo n°80

Sullo stesso genere:

Community feedback