Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Ma ddò vai??!! no#1

Si parla di:

foto di badjonni - flickr.com/photos/badjonni/

Qualche settimana fa ci segnalavano la manifestazione “Notte Bianca nei Musei” a Bergamo. Alla lieta notizia il nostro affaticato ed alquanto spento spirito ha avuto come una sorta di sussulto misto di gioia e letizia. Incuriositi dalla inaspettata novella proseguivamo ansiosi la lettura del comunicato. La mail così recitava: ““Duello all’ultimo pensiero tra Paolo Moschini e Pierantonio Volpini dal titolo: “L’arte della politica o la politica dell’arte”, similitudini e differenze tra la politica e l’arte, artisti e politici si nasce o si diventa ?“”
A sti cazzi verrebbe da dire, qua la cosa si fa interessante! Cos’altro riserverà questa notte bianca piena di così avvincenti sorprese? La kermesse continua, si legge nel comunicato “al museo Cividini nell’antica zecca di Bergamo in via Donizetti 18/a dalle 20,00 all’alba, alla ricerca della verità. Domande – aperitivi – risposte – poesie – intuizioni – dubbi – chiarimenti – vini – trippa & fagioli – letture – filmati – dolcetti – tè & tisane – video – caffè con: ingresso libero, interventi liberi, degustazioni libere, conversazioni libere…” Aggiungeremmo anche qualche suicidio libero per i più ardimentosi.
L’evento era di sicuro di quelli che si ripetono una volta nella vita, un immersione totale tra gli irrisolti quesiti che attanagliano la mente e la vita quotidiana di tutti noi. Comprendere una volta per tutte se ci sia e quale sia il legame tra arte e politica e quale tra le due di queste nobili discipline sia nata per prima è un po’ come dare una risposta all’eterno quesito di chi sia nato prima tra l’uovo e la gallina. Ci perdonerete, se ignorando questa notizia, abbiamo risparmiato al vostro animo inutili occasioni di turbamento.

Leggi gli altri

Dimitri Grassi

scritto da

Questo è il suo articolo n°319

Sullo stesso genere:

Community feedback