Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Mare, cultura ma soprattutto musica al Siren Festival 2018

Qui a ziguline, seguiamo il Siren Festival di Vasto dalla sua prima edizione quando, nel 2014, increduli assistevamo alla nascita di un grande evento, con grande musica in una piccola cittadina di mare dove, “non succedeva mai nulla”.

 

Photo credits Giulia Razzauti

 

Gli anni sono passati ma il festival è stato in grado di resistere all’ondata di piccoli e grandi eventi in Italia e di consolidarsi, arrivando nel 2018 con un’offerta musicale di alto livello e un’organizzazione impeccabile.

Oltre ai concerti serali con band di rilievo il Siren, inoltre, è fatto di tanti piccoli eventi che accontentano i gusti di tutti e che riempiono la giornata degli ospiti in modo molto piacevole.

 

 

Quest’anno, Vasto sarà invasa dal 16 al 29 luglio e, come sempre saranno diverse location ad ospitare concerti, dj set, live set e incontri di artisti provenienti da ogni parte del mondo.

A riscaldare gli animi la prima serata, quella del 26, due proiezioni in collaborazione con il Siren Film Festival negli incantevoli Giardini D’Avalos, un luogo davvero speciale con vista sul golfo. Dalle 22:00, invece, ci si sposta al palco marino, il Siren Beach Stage, per i dj set di Slim, Sebastian, Neo Sound Affairs.

 

2manydjs-Siren-Festival-2018-zigulinejpg

 

A capitanare la line-up del festival, gli Slowdive, l’amatissimo Cosmo e gli storici 2Manydjs che saliranno sul palco principale il 27 luglio. La stessa sera nel Cortile D’Avalos, Ryley Walker, Lali Puna e Mouse On Mars mentre a Porta San Pietro portano avanti la serata Annabel Allum, Myss Keta, The Rainband, Germanò, Dorso, Dadamatto, Margherita Vicario, The Rainband, Bianco, New Electronic Order, Amari Dj Set.

 

Colapesce

 

Il 28 luglio non sarà meno ricco né meno eccitante, grazie a una grande apertura con Colapesce, Deus e Public Image Limited (P.I.L). Il Cortile D’Avalos riapre le sue porte per Toy e i Bud Spencer Blues Explosion, mentre a Porta San Pietro prendono il comando Spielbergs, Vanarin, Maëlys, Mesa e Amari. La notte è ancora lunga in spiaggia con Laago!, B. Sacramento, Black Snake Moan, Francesco De Leo, Lorenzo Bitw, Armadisco e Davide Toffolo Dj Set.

 

Cosmo

 

Il 29 mattina, il tradizionale appuntamento nella Chiesa di San Giuseppe nel centro storico per il concerto di Nic Cester e, la giornata si chiude in spiaggia con Manca, The Zephyr Bones e i “glamorous” Fitness Forever.

 

Nic Cester

 

Il Siren Festival è anche arte e, il 27, potrete ascoltare il talk con Nova, Marco Taddei e Simone Angelini, autori tra gli altri del fumetto Storie brevi e senza pietà, il tutto moderato dal mitico Ratigher. Il 28, invece, si parlerà di musica e in particolare di Video Killed The ’90 Stars – I videoclip musicali dagli anni ’90 al web con Jacopo Farina, Zavvo Nicolosi, Dimitri Di Noto (Ground’s Oranges), il talk è moderato da Mattia Barro.

Niente male vero?

 

Siren Festival | sitofacebook

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°446

Sullo stesso genere:

Community feedback