Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

NeXTones | Beyond Music & Mountain, la potenza della musica contro quella della pietra

Si parla di:

Se non avete ancora programmi per il week-end, ho una buona notizia per voi, comincia oggi il NeXTones | Beyond Music & Mountain. Tra le verdi montagne di Montecrestese, nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola, c’è una bellissima cava che per due giorni si trasforma in un palco naturale dove si alternano spettacoli di musica elettronica accompagnati da visual e opere di arti digitali.

 

 

NeXTones nasce cinque anni fa all’interno del festival Tones On The Stones e unisce la forza della musica, le arti digitali e la potenza della natura. Il 20, il programma prevede lo spettacolo Lumiere III di Robert Henke, uno show che mette in connessione musica e immagini attraverso un software di sua invenzione.

 

Nextones-2018-ziguline

 

La serata continua con il live di Akash Ganga di Hazina Francia aka Petit Singe, produttrice italiana nata in India, che dà vita a ritmi spezzati e poliritmie intrise delle sue esperienze e delle sue origini orientali. La serata si conclude con Tyler Ov Gaia aka Fountain of Chaos, un interessante progetto ispirato dall’antropologia del Quarto Mondo e nato dall’ascolto nostalgico della natura.

 

 

Sabato 21 gli spettacoli ripartono con l’artista ungherese Gosheven aka Bálint Szabó, per la prima volta in Italia con il suo progetto solista. Il mitico Ben Frost ci farà conoscere il suo ultimo album, The Centre Cannot Hold, attraverso una performance accompagnata dalle proiezioni dell’artista tedesco Marcel Weber aka MFO. Sul palco anche Max Cooper, un vero chirurgo del suono che presenta il suo secondo album Emergence, frutto di un lungo lavoro che mescola elementi musicali, artistici e scienza grazie alla collaborazione con un animatore, un visual artist e un matematico. La chiusura è affidata al dj set cerebrale di Scuba aka Paul Rose.

 

 

Parallelamente al programma musicale si muove quelle di Xperience, attività diurne pensate per godere del patrimonio naturale dell’area e per sollecitare i sensi e vivere nuove sensazioni, tra queste canyonig, Zipline, trekking, escursioni culinarie e terme.

 

NeXTones | sitofacebook

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°448

Sullo stesso genere:

Community feedback