Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

World Walls Map, la street art di tutto il mondo in una mappa

Si parla di:

E se ti dicessimo che ci siamo messi in testa di realizzare una mappatura geografica della street art di tutto il mondo?

Del tipo che hai una mappa di Google su cui sono segnate tutte le opere di Street Art più interessanti con la possibilità di andare nel dettaglio, guardarti le foto, sapere chi è l’artista,  la città e addirittura l’indirizzo dove si trova o si trovava “il muro“.

L’impresa non è certo delle più semplici e per questo  motivo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi, in particolare di chi come noi ama questa espressione della creatività contemporanea e vuole far si che quante più persone possano conoscerla ed apprezzarla.

Per raggiungere questo obiettivo è necessario creare uno strumento di fruizione semplice ed il più completo possibile alla cui “costruzione” possa partecipare chiunque.
A questo scopo abbiamo creato una pagina dedicata con un modulo che da compilare attraverso il quale potete segnalare un’opera che ha visto nella vostra città oppure durante un viaggio.

Chi di voi già è abituato a fare foto a “muri” interessanti avrà la possibilità mettere a disposizione di tutti noi la sua personale ricerca sull'”arte di strada”.

Nel form vi sarà data la possibilità di lasciare il vostro nome ed un vostro riferimento sul web (blog, pagina facebook etc.), in modo tale da riconoscere il dovuto “credito” a chiunque abbia contribuito allo sviluppo della Worl Walls Map.

Al momento nella sezione “Muri” sono disponibili una cinquantina di opere, è solo l’inizio di un lento e meticoloso lavoro di ricerca ed archiviazione che la nostra redazione ha cominciato a fare negli ultimi tempi. Ovviamente non basta, è solo un input che vi lanciamo affinché ci aiutiate in questa impresa.

Bene, spero di aver commosso a sufficienza i vostri cuori, ora tocca a voi far si che la “mappa” prenda vita e si arricchisca giorno per giorno di nuove perle della Street Art.

Buon lavoro.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3456

Sullo stesso genere:

Community feedback