Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

A Roma il teatro è di Dominio Pubblico

Si parla di:

Dall’unione di due spazi differenti ma con la stessa vocazione, nasce una grande programmazione teatrale a Roma. Dominio Pubblico è il progetto che lo scorso 14 ottobre ha lanciato la stagione teatrale, frutto della collaborazione tra due importanti realtà capitoline, il Teatro Dell’Orologio e il Teatro Argot, che si propone di portare a Roma il meglio del teatro e della danza italiani. Di conseguenza, la direzione artistica di Dominio Pubblico è stata messa nelle mani di tre persone: Tiziano Panici e Francesco Frangipane per il Teatro Argot, e a Fabio Morgan per il Teatro Dell’Orologio, oltre alla collaborazione di Luca Ricci fondatore e direttore artistico della compagnia CapoTrave e del Kilowatt Festival di Sansepolcro (Ar).

dominio pubblico
Quello che si coglie è un grande entusiasmo, voglia di sperimentare mista a curiosità per le dinamiche che potranno svilupparsi con questo progetto ma anche voglia mi mettersi a lavoro e realizzare un prodotto di alta qualità da mettere a disposizione di un pubblico eterogeneo, da qui il nome Dominio Pubblico.

cosentino not here not now
La promozione della stagione, i prezzi dei biglietti accessibili a tutti, l’abbonamento congiunto valido per entrambe i teatri, i percorsi di coinvolgimento attivo degli spettatori e la Settimana degli Under 25 sono tutti aspetti “popolari” in quanto pensati per tutti: ragazzi, adulti, anziani

next12_043
Dominio Pubblico coinvolge la cittadinanza attivamente con Under 25, un progetto extra che da una parte invita i ragazzi a partecipare agli spettacoli in cartellone, dall’altra li rende protagonisti. Con Under 25, infatti, Dominio Pubblico si pone l’obiettivo di creare un gruppo stabile di 50 giovani tra i 14 e i 25 anni, che include studenti della scuola superiore e universitari, che impareranno a conoscere e in seguito a gestire una stagione teatrale dalla A alla Z.

A PLAY foto Guido Calamosca
Con La settimana degli Under 25, realizzato in collaborazione con Teatro di Roma e Zètema Progetto Cultura, i ragazzi sono invitati ad assistere ogni settimana a uno spettacolo in programma che gli sarà introdotto dai direttori artistici del progetto, che poi li accompagneranno alla visione con l’intento di educarli alla cultura teatrale e di sviluppare senso critico verso tale espressione artistica.

Thanks_Setti, Turrini, Di Luca(ph.L.Tota)
La settimana degli under 25: ALL IN! Chiamata alle Arti, invece, è una rassegna di arti organizzata e interamente gestita – dall’organizzazione pratica del teatro, alla tecnica, all’ufficio stampa, alla biglietteria – da un gruppo di giovanissimi under 25.

Per avere tutte le informazioni su Dominio Pubblico consultate il sito, oppure fatevi un giro sul sito di Teatro Argot e Teatro dell’Orologio, mentre qui trovate il libretto.

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°450

Sullo stesso genere:

Community feedback