Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

I progetti di Granarolo e il nuovo bellissimo spot

Si parla di:

L’immagine del latte mi porta sempre e inevitabilmente alla memoria ricordi di bambina e soprattutto non riesco a non associare al bianco intenso di questa bevanda una sensazione di energetica e salubre bontà. Di conseguenza ho trovato il nuovo video di Granarolo davvero dolcissimo e perfetto per descriverne le qualità.

Un affascinante papà inventa magici trucchi per convincere la sua piccola bambina che il latte fa crescere velocemente e sani e così sostituisce un peluche piccolo con uno gigante, una piantina di rosmarino con una pianta più grande o un cucchiaino con un cucchiaione, il tutto per mostrare alla bimba con l’incanto come sia salutare il latte. La bimba però è un osso duro, non è facile convincerla e solo alla fine cede alla lusinghe del potere magico del latte.

La crescita sana è uno dei principi alla base delle politiche aziendali di Granarolo che da sempre mette al centro delle sue campagne e, soprattutto, delle sue iniziative i giovani e la salute. Uno dei progetti più interessanti è senza dubbio Africa Milk Project, iniziativa nata nel 2009 dalla cooperazione tra CEFA il seme della solidarietà Onlus, Granarolo e, tra gli altri, Tetrapak, che ha cercato di sviluppare intorno alla Njombe Milk Factory una piccola filiera del latte in Tanzania sufficiente al sostentamento alimentare delle comunità locali e creando nuove possibilità lavorative.

 

 

Un altro progetto di grande impatto è Allattami, la Banca del Latte Umano donato di Bologna che va incontro alle mamme per i più disparati motivi non riescono ad allattare i propri bambini. I 600 litri di latte umano donato vengono usati per i neonati ospitati nelle terapie intensive neonatali dei due ospedali cittadini di III livello, Policlinico di S. Orsola e Ospedale Maggiore. E poi c’è Guadagnare Salute, progetto patrocinato dal Ministero della Salute, che prevede la diffusione senza scopi pubblicitari di opuscoli gratuiti per divulgare informazioni per uno stile di vita più sano grazie a alimentazione equilibrata e sport.

Per saperne di più sulle attività promosse da Granarolo, visita la pagina dedicata.

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3456

Sullo stesso genere:

Community feedback