Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Il ritorno del kaijū Godzilla

Si parla di:

Il 14 in America e il 15 maggio in Italia esce un nuovissimo film dedicato a Godzilla, questa volta apostrofato con il sottotitolo emblematico The Art of Distruction. Questo nuovo capitolo di Godzilla è diretto da Gareth Edwards e come protagonisti troviamo Bryan Cranston, Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche e Sally Hawkins, David Strathairn. La sceneggiatura del film è stata scritta da Max Borenstein e il soggetto è di David Callaham.

Godzilla - the art of Destruction

Il film verrà proposto nelle sale in versione 3D e vista l’enorme quantità di effetti speciali utilizzati nel film era sicuramente una scelta inevitabile. Nel trailer che trovate qui sotto si intuisce la storia del ritorno del gigante in seguito a delle scelte sbagliate da parte dell’uomo. Godzilla è stato risvegliato nel 1954 a causa degli esperimenti nucleari nell’Oceano Pacifico da parte degli Stati Uniti, successivamente con un’ultima esplosione il governo americano ha cercato di ucciderlo ma è solo riuscito ad allontanarlo. Dopo aver vagato negli abbissi per decine di anni Godzilla torna a seminare morte e distruzione sollecitato da un antico nemico, Muto.

Ma ripercorriamo un po’ la storia di Godzilla, il mostro gigante che terrorizza il mondo dal 1954. Proprio in quell’anno è stato prodotto il primo film di origine giapponese con la regia di Ishirō Honda, in cui il gigantesco dinosauro mutante distrugge il Giappone con la sua forza soprannaturale e i raggi mortali, in seguito il Gojira (in giapponese) sarà sterminato da uno scienziato grazie a una potente arma nucleare. Da questo contributo in poi il kaijū (mostro misterioso) sarà protagonista di una lunga serie di film asiatici e in seguito internazionali. Dopo 60 anni dal primo film Godzilla torna al cinema. Cosa ne pensate? Sarà all’altezza del primo? Gli effetti speciali curati dal supervisore premio Oscar®, Jim Rygiel non vi faranno troppa paura?

Articolo Sponsorizzato

Il gran capo

scritto da

Questo è il suo articolo n°3455

Sullo stesso genere:

Community feedback