Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

News: roBOt 5, siamo pronti

Si parla di:

Il prossimo fine settimana è una bomba. Ci sono festival, serate, mostre, cose … Pare che si siano tutti preoccupati del fatto che l’autunno è noioso e grigio e triste e la fine della nettamente superiore estate mandi in depressione. Uno degli eventi che assolutamente segna l’autunno e che non potete davvero perdervi è il roBOt festival di Bologna. Si tratta di un evento che vuole omaggiare la musica elettronica e le arti digitali e che ogni anno che passa riesce a garantire un’offerta musicale e artistica di qualità.

La prima serata, quella inaugurale, è il celebre concerto di Alva Noto e del grande maestro Ryuichi Sakamoto al Teatro Comunale che si è tenuto giovedì 27 settembre. Quello che ci aspetta adesso è il prossimo week end, dal 10 al 13 ottobre, con appuntamenti con artisti internazionali come Wolf + Lamb Night che per l’occasione si è portato dietro degli amici fichi costruendo così una vera e propria all star. Gli amici in questione sono Soul Clap, No Regular Play, Slow Hands e porteranno sul palco il meglio della musica dance contaminata da house old school, all’hip hop dei primi anni ’80. Sul palco saliranno il duo inglese/mostri dell’elettronica Plaid, James Holden, uno dei più carismatici e illuminati protagonisti della musica elettronica nell’ultimo decennio, capace di coniugare melodie ed armonizzazioni preziose col battito electro e house, l’accoppiata Marcel Dettmann e Ben Klock, due pesi massimi della techno mondiale, Nathan Fake, Gold Panda, Tiger&Woods e molti altri. A garantire l’uso proprio della parola festival ci saranno i cinque workshop che si terranno dall’11 al 13 a Palazzo del Re.

Infine, non poteva mancare l’arte grazie alle istallazioni che troverete anch’esse al Palazzo del Re.

Vi ho convinti? Beh, non è che poi m’interessi, io intanto ci vado.

Ah e visto che noi di Ziguline siamo troppo dei bravi ragazzi, vi mettiamo a disposizione 15 ingressi a prezzo ridotto, dateve ‘na mossa:

http://www.ziguline.it/event-list/robot-festival-2012/

 

Per saperne di più:

http://www.robotfestival.it/2012/ita/index.html

 

Maria Caro

scritto da

Questo è il suo articolo n°450

Sullo stesso genere:

Community feedback