Vuoi essere informato sui nostri Ticket Deals?
Iscriviti alla nostra newsletter.

* obbligatorio
Close

Dgtl Barcelona Festival, ancora un po’ di musica

Si parla di:

Cosa succede a Barcellona, città conosciuta per il sole, il mare e per i festival musicali? Il secondo fine settimana d’agosto non perdetevi due eventi dell’estate catalana. Stiamo parlando del Dgtl Festival e del Brunch – In the Park che, uniscono le forze per presentare lo showcase della label Cuttin’ Headz con alcuni dei nomi più importanti della house music del momento. Per la prima volta due festival si danno la mano per proporre un fine settimana musicale con un’offerta davvero interessante.

 

Work in progress al Parc del Forum

 

Per conoscere meglio questo evento però, dovete prima sapere innanzitutto che il Dgtl è un festival di origini olandesi che da ormai 3 anni celebra un’edizione estiva a Barcellona, infatti, quest’anno ritorna dal 11 al 12 agosto, nel recinto del Parc del Forum. Il festival propone, attraverso la selezione di artisti, i colori più svariati della musica elettronica. Immerso in una scenografia industriale, vuole inoltre sensibilizzare il pubblico al rispetto dell’ambiente e trasmettere il messaggio sul potere del riciclaggio.

 

DGTL 2016

 

Il Brunch – In the Park è un festival locale di musica elettronica che anima periodicamente le calde domeniche estive della città. Un appuntamento fisso, un vero punto di riferimento per gli amanti delle feste all’aperto, con un ambiente giovanile e allo stesso tempo un po’ “family friends”. La line up offre un mix di artisti locali e internazionali, includendo grandi nomi. Il successo del format domenicale, riesce a richiamare ogni anno sempre più partecipanti. Detto questo, è intuibile che da questa collaborazione verrà fuori un super evento da non perdere: lo showcase della label Cuttin’ Headz, domenica 13 agosto presso i Jardines de Joan Brossa, zona Montjuic, dalle 13:00 alle 22:00.

 

Martinez Brothers

 

I protagonisti di questa giornata, che chiuderanno in bellezza un lungo fine settimana di musica e danze saranno: The Martinez Brothers, fondatori della label Cuttin’ Headz. I due fratelli del house music verranno accompagnati da Tiga dj e produttore di molti successi musicali, tra cui Bugatti, Sunglasses at Night, You Gonna Want Me, e la sua versione di Hot In Here di Nelly.

 

Tiga

 

Inoltre, avremo il piacere di ascoltare Jesse Calosso, dj del Bronx appartenente a una ristretta cerchia di artisti dell’area metropolitana di New York che da anni intrattiene un’amicizia con i fratelli Martinez, che ha dato vita a svariate collaborazioni.  La musica inizierà alle 13:00 con i dischi del collettivo musicale The House Party, formato da Guillaume Keller, Joanna K e Matteo Morrielli. Enjoy the music.

Anna Di Matera

scritto da

Questo è il suo articolo n°83

Sullo stesso genere:

Community feedback